Meriggio in blues

Another side of BD

Stavo spulciando i due anni di questo blog. E’ come sfogliare un album di fotografie in parole e musica e avere davanti agli occhi il percorso intrapreso fin qui. Ho deciso di fare una cosa: cancellare la lista di tutti i blog che ho seguito fino a oggi. Ogni tanto bisogna azzerare tutto perché il nostro sguardo sulle cose muta e il passato diventa una zavorra. Potete cancellarmi pure voi se ho ferito il vostro ego, non è questo il punto. Il punto è che ogni tanto per avere più respiro bisogna avere il coraggio di rescindere con il prima, soprattutto con noi stessi. Certo nella vita non si può azzerare tutto in un click, anche se in questo momento ne avverto la necessità e credo che servirebbe anche alle nostre stanche democrazie che sono diventate solo procedure formali.

Ma tornando qui: sono partito due anni fa scrivendo sul postmoderno, poi l’anno scorso ne ho scritto una revisione critica, quest’anno non lo nomino nemmeno.

Ci vuole molto altro. Quando ne vedrò i contorni ve lo racconterò. Nell’attesa buon anno.

24 risposte a “0°”

  1. Qualunque cosa tu faccia con gli altri blog, riuscire a proiettare per tutto questo tempo il tuo mondo sul web, rende importante il tuo esserci come ci sarai. Percio auguri. Io ti continuero a seguire.

    1. Grazie K.

  2. Buon anno a te! Io ammetto di non essere molto attiva ed interattiva su vari blog che seguo, ma per quanto riguarda altri non potrei mai smettere fi seguirli perchè non sono più solp dei blog ma le persone che ci stanno dietro a scriverli.

    1. Io non lo vivo come un appendice di facebook

      1. Nemmeno io lo vivo come appendice di fb, anzi.
        Se potessi metterei un filtro per eliminare alcuni dei miei follower che follower non sono, non ci tengo certo al numero.
        E va da sè che uno decide di seguire i blog che ha piacere di seguire.
        Quindi se a te fa sentire meglio cancellare la tua vecchia lista di blog followati, che ben venga! E’ solo una cosa che non capisco, ma il mondo è bello perché è vario e non si può avere la pretesa di capire tutto.
        Io continuo a seguirti, comunque.
        Ciao man!=)

  3. Personalmente sarò sincera, non so nemmeno se prima mi seguivi oppure no, la cosa non mi interessa, io passo da chi mi piace leggere, anche se spesso lascio solo un mi piace, se poi vengo seguita a mia volta fa piacere ma non è sicuramente un fattore essenziale, buona giornata e buon anno a te! 😊

    Date: Tue, 13 Jan 2015 22:40:04 +0000
    To: silvia-1959@live.it

    1. Ma che problemi ci sono?

      Se è una scelta che ti necessita in questo momento è giusto che sia così.
      Sarebbe tristissimo seguire un blog per un I like in più o il privilegio di un link al proprio sito.
      Se uno è convinto di quello che scrive è giusto che prosegua dove lo porta il proprio pensiero o convinzione ‘ se ci crede’.
      Basta una sola persona che legga e condivida, anche senza rispondere, per aver ottenuto un successo se non altro sincero.

      Tutto il resto è solo rumore inutile.

      Buon tutto! 🙂

      1. Rinnovo la mia sensazione dello specchio Helios. Spero di non abituarmici.

    2. Sono d’accordo con te Silvia.

  4. Se senti di fare così è bene che tu lo faccia….
    Mi dispiace molto però sei il primo iscritto al mio blog ricordo un tuo post sul bob dylan..

    buone cose
    Spero davvero di rincontrarti, qui.
    un abbraccio
    .marta

    1. Grazie Marta. Si ricordi bene. Come l’ultimo appena scritto.

  5. Buon compliblog,resto qui,non amo i numeri,ma leggere.
    A presto leggerti.
    Mary

    1. 🙂 Grazie Mary

  6. Hai cancellato tutti i blog che segui? ottima e saggia decisione. Anno nuovo, vita nuova.
    Felice 2015

    PS io continuo a seguirti. A volte commento, altre no. Dipende da quello che scrivi.

    1. La mia azione non era connessa ad anno nuovo, vita nuova, ma ad sensazioni personali.

  7. se senti di farlo fallo!
    x me e’ stato un privilegio..

    1. Ma no, è solo un blog Chezliza 😉

  8. Cancellare, mi è difficile, ma da qualche tempo ho compreso che a volte è necessario.
    Buon anno.
    … “cancellare” … mettere un cancello? 🙂

  9. […] Come già scritto in precedenza, nel tentativo di tracciare una linea di pensiero non banale sull’oggi,  linkerò o scriverò articoli che trovo interessanti. Buona lettura. […]

  10. […] una breve riflessione iniziale, e due post sul presente e la sua trasformazione, questa volta voglio proporvi qualche […]

  11. […] Qui l’introduzione, Start from zero (1°), Trasformare il presente (2°), Critica della ragion cinica (3°) e Feticci (4°) […]

  12. […] periodo di consuntivi, questa volta potrei scrivere un post vuoto. Tre anni fa, poi due, poi l’anno scorso cercavo in questi spazi wordpressiani di trovare una senso al tempo in cui mi è dato vivere. Come […]

Lascia un commento